Novità del momento

All’ Atelier Borella di Manzano il Good Design Award 2021
All’ Atelier Borella di Manzano il Good Design Award 2021

Il Museo dell’Arte Cucinaria di Polcenigo
“Arte Cucinaria” e non “Culinaria”, perché è una traduzione più fedele del termine ”ars coquinaria”, l’arte di fare cucina. Questo particolare Museo si trova a Polcenigo, nella zona pedemontana dell’alto corso del Livenza, che ha una lunga e prestigiosa tradizione della professione “cucinaria”.

Fiorenza Dri Miss Mondo FVG 2022
Si è svolta domenica 15 maggio a Udine presso l’esclusiva location della Casa della Contadinanza la proclamazione di Miss Mondo Friuli Venezia Giulia 2022, dopo i 2 anni di stop dalla pandemia.

19^ SAPORI PRO LOCO 2022
Dopo due edizioni annullate a causa dell’emergenza sanitaria torna “Sapori Pro Loco tipicità gusto tradizione”, la grande manifestazione di primavera, giunta alla 19ma edizione, che permette di degustare le specialità enogastronomiche del Friuli Venezia Giulia a Villa Manin di Passariano di Codroipo. Appuntamento, con una disposizione rinnovata nello spazio tra le esedre del complesso dogale, il 14-15 e il 20-21-22 maggio.

IL CUORE DEGLI ARTISTI AD AVIANO PER COLORARE IL FUTURO
Villa Policreti è stata invasa dall’arte e dalla bellezza in occasione dell’inaugurazione della Collettiva internazionale “IL CUORE DEGLI ARTISTI AD AVIANO PER COLORARE IL FUTURO” che ha registrato la partecipazione di oltre 70 artisti provenienti da tutta Europa.

Monet e gli Impressionisti in Normandia
Sul palcoscenico di questa terra, pittori come Monet, Renoir, Delacroix e Courbet - in mostra insieme dal 4 febbraio e fino al 5 giugno, al Museo Revoltella di Trieste Dal 4 febbraio e fino al 5 giugno, al Museo Revoltella di Trieste, è visitabile la Mostra “Monet e...

La Passione secondo Erto
Il venerdì Santo, a Erto, va in scena la rappresentazione della Via Crucis che da secoli nel borgo chiamano “I Cagnudei”.

Collettiva Internazionale d’Arte Aviano
“IL CUORE DEGLI ARTISTI AD AVIANO PER COLORARE IL FUTURO” Collettiva Internazionale d’Arte ad Aviano

Il delitto di via dell’Orsina
Nelle serate di martedì 22, mercoledì 23 e giovedì 24 marzo, al Teatro Nuovo Giovanni da Udine andrà in scena la commedia “Il delitto di via dell’Orsina” tratta da “L’affaire de la rue de Lourcine” del drammaturgo francese Eugène Marin Labiche.

Eros Pagni nei panni di Enrico IV
Da martedì 15 a giovedì 17 marzo al Teatro Nuovo Giovanni da Udine andrà in scena la commedia “Enrico IV” di Luigi Pirandello con un Eros Pagni protagonista d’eccezione.