Sport & Tempo libero

Il cammino di San Cristoforo: a piedi lungo la pedemontana pordenonese

Il cammino di San Cristoforo: a piedi lungo la pedemontana pordenonese

l Cammino di San Cristoforo rappresenta un ottimo esempio di gestione del territorio votata al turismo sostenibile e “slow”, sempre più ricercato da molti viaggiatori: muoversi a piedi consente infatti di apprezzare al meglio l’ambiente e il paesaggio circostanti, di entrare a diretto contatto con la popolazione locale, di sostenere con il proprio passaggio le piccole realtà imprenditoriali della zona. Un turismo lontano dai circuiti di massa, che permette di immergersi a 360° nel territorio visitato e di assaporarne colori, prodotti tipici e atmosfere.

Escursione al tramonto sul Cuarnan

Escursione al tramonto sul Cuarnan

Domenica 4 ottobre, dalla cima del Monte Cuarnan, vedremo spegnersi il giorno con le sue ultime luci che tingono le montagne di sfumature dai mille colori. Pian piano il buio si farà strada e avvolgerà ogni cosa, in quel momento ci immergeremo nel silenzio del bosco e, con l’aiuto delle torce, rientreremo al punto di partenza.

I benefici della Terapia Forestale

I benefici della Terapia Forestale

Dalle cure naturali al rilancio del turismo ecosostenibile La terapia Forestale consiste nel visitare foreste e boschi, rilassandosi, svagandosi ed inalando i così detti “aerosol forestali” (sostanze volatili organiche prodotte da varie piante che hanno proprietà...